Indicazioni sulla Cerimonia di Premiazione del 30 novembre e 1 dicembre



Gentili ARTISTI

mancano ormai pochi giorni ai festeggiamenti di questa quinta Edizione del Premio Internazionale Michelangelo Buonarroti e sarà un immenso piacere gioire con tutti voi per i riconoscimenti che vi sono stati attribuiti dalla Giuria.

Come già sapete alla Solenne Cerimonia di Premiazione saranno presenti le massime Autorità, la Stampa e Personalità della Cultura e dell’Arte,  I cerimoniali si svolgeranno  in Toscana, nella prestigiosa Area Medicea – Palazzo Mediceo e Teatro delle Ex Scuderie Granducali Via Leonetto Amedei n.230 55047 Seravezza (LU).

SABATO 30 NOVEMBRE 2019 (Sezione Racconti, Narrativa, Poesia Edita, Poesia Singola)

  • ore 14.00 Accrediti
  • ore 14.30 Presentazione della Giuria ed inizio della Solenne Cerimonia di Premiazione 
  • Ordine di premiazione: Poesia Singola, Poesia Edita,  Racconti, Narrativa,
  • ore 19.00 Chiusura dei lavori
  • ore 20.00 Cena degli Autori. La cena degli Autori sarà un momento prezioso di convivialità e condivisione, aperta a tutti gli Artisti che vorranno aggregarsi ricordando che saranno presenti i membri della Giuria, il Presidente del Premio e dell’Associazione Culturale Arte per Amore  ed i Vincitori Assoluti del concorso.

DOMENICA 1 DICEMBRE (Sezione Pittura, Fotografia, Scultura)

  • ore 9.30 Accrediti
  • ore 10.00  Presentazione della Giuria ed inizio della Solenne Cerimonia di Premiazione 
  • ore 13.00 Chiusura dei lavori
  • ore 13.30 Pranzo conviviale con gli Artisti

Durante la cerimonia gli ospiti avranno la possibilità di  visitare la mostra delle arti figurative al piano nobile del Palazzo Mediceo patrimonio U.N.E.S.C.O.

La mostra sarà aperta al pubblico nei giorni di sabato e domenica  a partire dal 30 Novembre fino al 15 dicembre compreso. Fasce orarie: sabato dalle 16 alle 20 domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. 

ALCUNE RACCOMANDAZIONI  LOGISTICHE:

Vista la straordinaria partecipazione alla quinta edizione del premio, essendo molti gli artisti chiamati al ritiro del riconoscimento attribuitogli dalla Giuria, precisiamo che possiamo dare indicazioni sull’ordine delle sezione chiamate ma non stabilire fin d’ora l’orario esatto della singola chiamata. E’ per noi preziosa la collaborazione di tutti voi nell’attendere il proprio turno consigliando, nell’eventuale attesa, di visitare le sale espositive al piano nobile del Palazzo Mediceo e il Centro Storico di Seravezza. Ricordiamo che l’ingresso a teatro ed il parcheggio sono completamente gratuti per tutti. E’ necessario ai fini organizzativi, per snellire i cerimoniali, conoscere il numero esatto delle presenze affinchè tutti possano ritirare il proprio riconoscimento sul palco. I posti a sedere in teatro sono limitati a 160 pertanto la premiazione si svolgerà in due fasi -per il giorno 30 novembre- di cui la prima dedicata alla sezione poesia e la seconda alla sezione racconti e narrativa. Per motivi di sicurezza non sarà possibile assistere alla cerimonia in piedi pertanto indichiamo una sola persona come accompagnatore dell’artista.

CHIEDIAMO gentilmente  di voler confermare quanto prima ed entro e non oltre martedì 26 novembre 2019  la  presenza  alla cerimonia di premiazione al  n. 338/6009136 (Silvia di Fantasy World Viaggi) in orari di ufficio escluso la domenica (no sms) 9:00 – 12:30 / 15:30 – 18.30  o per mail fantasyworldviaggi@gmail.com

La Fantasy World Viaggi  ci aiuterà a  ricevere gli Artisti e a trovare la miglior soluzione per la loro permanenza in Versilia,  il trasferimento presso l’area medicea Palazzo Mediceo e Teatro delle Ex Scuderie Granducali – Seravezza LU,  e raccoglierà  i nominativi degli artisti che saranno presenti  dando loro informazioni sul come arrivare, dove poter parcheggiare, eventuale sistemazione per il pernottamento, prenotazione e ritiro dell’Antologia e del Catalogo, prenotazione per la Cena degli Autori e Pranzo degli Artisti. 

DELEGA: Qualora i vincitori fossero impossibilitati ad intervenire fisicamente alla cerimonia è data la facoltà di delegare una persona di propria conoscenza e fiducia. La delega scritta sarà indirizzata al Presidente dell’ Ass.Culturale ARTE PER AMORE Sig.ra Barbara Benedetti, e dovrà contenere i dati personali del delegante e del delegato con riferimenti chiari alla cerimonia di premiazione in oggetto e far pervenire a mezzo mail (segreteria@premiomichelangelobuonarroti.org) firmata dal delegante entro e non oltre il 26 novembre 2019.

Non potranno essere tenute in considerazione le deleghe annunziate telefonicamente, attraverso messaggistica privata o pubblica di Social Networks o pervenute dopo la data indicata.

Per chi non potesse presenziare potrà inviare una mail a segreteria@premiomichelangelobuonarroti.org comunicando che desidera ricevere quanto avrei consegnato personalmente tra sabato e domenica riceverà successivmente comunicazioni specifiche sulla modalità di spedizione.

In attesa di incontravi il giorno della Cerimonia di Premiazione, rinnovo anche a nome della Giuria, i più sinceri complimenti.

Un caro saluto

Il Presidente

Barbara Benedetti



Please follow and like us:
error