OTTIENI la Tua GiftCard BMA

MasterLAB2021 – Bando convenzionato online – Accademia BMA Officine Dello Spettacolo di Giarre

Premessa

MasterLAB non è una comune masterclass ma un’opportunità formativa Professionale. Grazie alle grandi Emozioni indescrivibili e grandi momenti di formazione regalati ai nostri allievi con l’immissione del nostro metodo MasterLAB appositamente sperimentato e testato per il riadattamento dei programmi durante le normative imposte dai vari DPCM, attui a contrastare la pandemia COVID-19. Siamo pronti per una nuova Formula innovativa tutta Online.

Grazie agli accordi con l’Associazione Culturale “ARTE PER AMORE” organizzatrice del Premio Internazionale “Michelangelo Buonarroti” è stata stipulata una Convenzione straordinaria che permetterà a tutti gli iscritti tramite la segreteria del Premio, di poter usufruire di uno sconto speciale che permetterà agli iscritti di seguire un anno di alta Formazione al costo convenzionato di € 60,00 mensili.  

Un grande team di insegnanti compone la rosa dei Formatori e professionisti dello ShowBiz, impegnati costantemente tutto l’anno a scoprire e formare quei talenti che diventeranno i Performer del domani. 

Negli anni MasterLAB Online ha permesso a tantissimi talenti di calcare palcoscenici importanti sia essi nazionali che internazionali, concorrere a kermesse importantissimi conquistando illustri riconoscimenti e posti di lavoro nel settore del teatro e del cinema e infine, ma non per importanza, ha realizzato il sogno dei talenti più meritevoli, quello di calcare i palcoscenici importanti della tv passando dai Talent fino al grande schermo.

MasterLAB, si avvale del, costante impegno di professionisti attivi nel panorama della TV, della Musica e del Musical Italiano nelle figure di Direttori d’Orchestra,  Attori,  Cantanti, Vocal Coach, Registi ed Autori, Coreografi e Talent Scout presenti, ad ogni appuntamento masterclass.

MasterLAB_2020 è un’ulteriore dimensione che, accoppiata allo studio costante, concretizza la reale possibilità di collocazione nel mondo dello spettacolo e della tv.

Come si svolge:

MasterLAB è a numero chiuso.  I Posti  sono riservati ai corsi di Musical. 6 sale virtuali con l’ausilio della grande tecnologia all’avanguardia, una Capientissima sala Danza, una sala Multimediale e un Teatro Sperimentale con il top delle nuove attrezzature audio luci, faranno da supporto e stimolo per le nuove leve artistiche presenti ai LAB.

Un appuntamento settimanale dedicato alle lezioni online dalle ore 16:00 alle ore 20:00 suddivise in Canto, Danza, Formazione dello spettacolo, Tecnica del Performer, Storia del Musical, dall’ideazione alla scrittura di una canzone, seminari sulla Discografia,  Recitazione, Dizione,  Diritto dello Spettacolo, tecnica audio luci, Doppiaggio; 

Ogni Allievo partecipante, partirà dai concetti base per poi accedere al livello avanzato. Le tecniche si orienteranno solo sulla formazione di un Performer cioè un artista a tre dimensioni capace di Ballare, Cantare e Recitare in una stessa performance. 

Tutti gli allievi MasterLAB 2020 dovranno obbligatoriamente seguire tutti i corsi per tutte le ore preposte.

Insegnanti:

  • Marco Vito
    In breve Vocal Coach, Dir. Orchestra, Performer

Storico insegnante BMA attualmente impegnato come Direttore Dell’ Orchestra della trasmissione AMICI di Maria De Filippi;Vocal Coach e responsabile casting della trasmissioni ORA O MAI PIU’, PUCCI SHOW, THE VOICE, TI LASCIO UNA CANZONE, STANDING OVATION, e tanto altro, protagonista nel ruolo di Romeo in Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante.

  • Giusy Messina
    In breve Performer

Ballerina, Coreografa insegnante di Danza e fondatrice della BMA. Performer nelle più grandi produzioni internazionali con compagnie come la StageEnterteinment, Sistina, PipArrow, Domenica5, Zelig; Impegnata in spettacoli internazionali come FlashDance , DirtyDancing, Rinaldo in Campo e tanto altro. Attualmente impegnata come coreografa e attrice nella serie Zainetti, alla ricerca di ballerini dalle forti potenzialità per delle note Trasmissioni TV.

  • Giuseppe Caudullo
    In breve Performer

Fondatore e direttore della BMA, Autore, Regista e produttore di: (tra le ultime)BMA-Juniors Italia’s Got Talent, Kimberly Madriaga The Voice, Le Curvies Italia’s Got Talent, Le Manriquitas vincitrici della trasmissione TV Piccoli Giganti su RealTime, Autore e Regista della Serie Zainetti la serieMi sento Bella, Stasera Tocca a Me. Attualmente impegnato come talent scout per la trasmissione Italia’s Got Talent ed altre trasmissioni Tv di successo.

  • Anna Aiello
    In breve Attrice, Cantante, Performer

Insegnante di Recitazione e Storia del Teatro BMA; Attrice, regista, cantante ed autrice. Si diploma in Musical presso la M.t.a di Catania e da allora lavora come performer. Successivamente, si diploma presso la prestigiosa Verona Opera Academy in regia lavorando nei maggiori teatri d’opera italiani. Autrice di prosa ed insegnante di recitazione e storia del teatro.

  • Antonio Campanella
  • In breve, Cantante, Attore Performer, insegnante storia del Musical
  • Valeria Fisichella
    In breve Cantante, Performer

Valeria Fisichella, soprano lirico-belting, attrice e docente di canto moderno. All’età di 16 anni inizia la sua attività professionale di cantante in orchestre di musica leggera. Laureata in canto lirico presso l’Istituto Musicale “V. Bellini” di Catania arricchisce la sua preparazione tecnica con numerosi stage formativi anche a Londra. Nel 2011 debutta come soubrette in televisione nel “SuperVergatoShow” e in teatro, in “Varietà per varie…età”. Attrice nel film “ L’ora legale “ di Ficarra e Picone e nel film “Tuttapposto” di Roberto Lipari. È Sylviene, nella ” Vedova allegra” al teatro V. Bellini con la regia del Prof. Vittorio Sgarbi.

  • Lorenzo Cristofaro
    In breve, Attore Performer

Diplomato presso l’Accademia BMA, Insegnante di Dizione e Doppiaggio, dalla Parola al Doppiaggio, Prende parte a Spettacoli Musical di successo come: I promessi Sposi, Let It Be, Matilda il Musical, La Bella e la Bestia, Il Fantasma dell’Opera Attuale protagonista di Zainetti la Serie.

MasterLAB si avvarrà di altri insegnanti ed assistenti BMA per impartire le lezioni durante tutte le ore. Durante lo svolgimento delle lezioni. Tutti gli allievi del corso online dovranno effettuare gli esami di verifica di fine anno presso la nostra sede Siciliana BMA.

ISCRIVITI ALLA SESTA EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE MICHELANGELO BUONARROTI .

Un nostro operatore si prenderà cura di te accompagnandoti passo passo dalle audizioni online, indispensabili per fare parte della classe.

NOTA BENE: RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI ISCRITTI DELLA SESTA EDIZIONE,

ATTENDI LA TUA GIFT CARD con LA CONFERMA DI AMMISSIONE AL CONCORSO

author-sign